sistemi non convenzionali
L'informatica e l'elettronica finalmente assieme
PCNC ready è un PCNC pre-assemblato e certificato per la gestione di sistemi cnc fino a 4 assi. Un assemblaggio pulito e funzionale caratterizza il PCNC ready, rendendolo perfetto per chi cerca una soluzione professionale pronta all'uso.
Componenti di prima scelta caratterizzano sia il comparto informatico che elettronico, pensati per un uso intensivo dell'assieme.
E' possibile scegliere tra le configurazioni stepper a 3 o 4 assi rispettivamente a 4 o 6 Ampere di potenza.
La parte frontale ospita, in modo ordinato, tutti i comandi di gestione del sistema.
La fila superiore, appannaggio del reparto informatico, consta dei pulsanti di accensione e reset, della spia di pc acceso e di una porta usb 3.0.
La fila inferiore, appannaggio del reparto elettronico, consta del selettore di accensione controller, il pulsante di ripristino potenza, della spia di presenza rete e del fungo di emergenza.
Tutta la pulsanteria è della linea Galilei-Lovato, certificata secondo lo standard IP66 e garantita per almeno un milione di cicli di utilizzo.
Nella parte posteriore del PCNC ready sono posizionati la cassetta dei collegamenti logici, i fusibili, la presa per l'adduzione elettrica e il pressacavo proprietario Galilei per la fuoriuscita dei cavi informatici.
La cassetta dei collegamenti, grazie alla morsettiera numerata da schema, permette di collegare i motori, i finecorsa e gli elettroutensili in modo rapido e senza dover aprire il case.
L'accesso ai fusibili e il collegamento alla rete elettrica avviene dall'esterno, a vantaggio della sicurezza anche per operatori non professionisti.
Il pressacavo proprietario Galilei permette la fuoriuscita dei cavi informatici dal case senza perdere la tenuta a polvere e sporcizia grazie alla membrana di gomma progettata ad hoc.
Dal pressacavo passano le prolunghe usb per mouse e tastiera, la prolunga per il cavo lan e le eventuali prolunghe per la cuffia e il microfono.
Il controller CPU5A della Eding cnc, da anni soluzione diffusissima in tutta Europa, è sinonimo di affidabilità e alte prestazioni in ambito cnc industriale.
Cpu e memoria integrate nell'hardware svincolano il pc dal pesante calcolo dell'interpolazione, rendendo le operazioni fluide e precise, caratteristica tipica dei controlli professionali che li differenzia dalle soluzioni hobbystiche su piattaforma mach3, emc2, e simili.
Grazie alla versatilità del suo software, fornito in dotazione, permette di gestire le più svariate cinematiche utili a pilotare fresatrici, plotter taglio plasma, macchine filo caldo per il taglio del polistirolo, lame tangenziali e stampanti 3d. Con PCNC ready viene fornito il manuale di configurazione di questo potentissimo strumento.
Gli azionamenti stepper RTA sono tra i più performanti sul mercato mondiale, per questo adottati nella configurazione PCNC ready.
Affidabili e flessibili garantiscono elevata silenziosità del motore e notevole fluidità del moto, caratteristiche che li avvicinano a soluzioni brushless.
Vengono proposti nelle taglie da 4 Ampere e da 6 Ampere, così da adattarsi al meglio a qualsiasi esigenza.
*CE IPP66 EN 62 208 - EN 61439-1